Bookshop
/
Suche im Gesamtkatalog
/
Rezensionen
/
Newsletter

 
15,90 €/19,90 SFr
ISBN 978-3-95631-767-5
130 Seiten
Italienisch
Paperback
195 g
21 x 13 cm
Erscheinungsdatum: 26.05.2020
 

Belletristik

Nel solco della tempesta

Racconto sardo

von  Markus Fritsche

I Mertens, padre, madre e due figli adolescenti, sono in partenza per la Sardegna. E' la loro prima volta in inverno. E già la traversata si rivela fuori controllo. Su quest'isola, che appare immersa in un magico incanto, incontreranno l''esplosione di una natura originaria e di un popolo indomabile, ma anche le ombre di una civilizzazione malata. Con loro viaggia la musica: dodici dischi oscillanti tra mondi in netto contrasto. Proprio come i Mertens.
Markus Fritsche, pedagogista sociale, è nato a Göppingen nel 1963. Dalla sua prima volta nel 1981 ha viaggiato in Sardegna più di 60 volte, risiedendovi anche per lunghi periodi. Quest'isola mediterranea gli è entrata nel sangue, inprimendosi profondamente nel suo DNA. Nel solco della tempesta è il suo terzo libro „sardo“ , dopo La rivolta della dignità (2003) pubblicato in Sardegna da Magnum Edizioni Sassari, 2005, e Il ritorno (2011) uscito in Italia da Schardt Verlag Oldenburg, 2013. Otto sono i libri pubblicati dall'autore, che si definisce „patriota sardo“.

Schlagwörter: 
Sardinien; Sardegna; Deutsch-sardische Freundschaft; Sardinienpatriot; Liebeserklärung an Sardinien; Sardinienreisen; Orosei; Hundertjährige auf Sardinien; Murales; Salto di Quirra; Fabrizio de André; Tazenda; Ludovico Einaudi; Pippo Pollina; Nick Cave; Leonhard Cohen; Sergio Atzeni; Leonard Cohen; Pattada; Steven Wilson